Libro per guida wordpress

WordPress, esiste una guida soddisfacente?

WordPress, questo fantastico CMS (Content Managment System) che sta letteralmente invadendo il web.

Grazie a questo strumento creare siti web accattivanti, sia graficamente che a livello di performance, è molto semplice.

Sono stati sviluppati, e sono ancora in fase di sviluppo, una moltitudine di Plugin e Temi che riescono a soddisfare anche le richieste più strane.

Zero programmazione, solo tanta voglia di applicarsi e mettersi in gioco.

Bhè, se sei qui saprai sicuramente tutto quello che ti ho detto e starai cercando una guida per wordpress che ti spieghi come creare il tuo primo sito web – sempre se esiste.

Scopriamolo insieme 🙂

Ecco la guida WordPress numero uno!

Si, hai capito bene! La guida per WordPress, in grado di spiegarti dalla A alla Z tutto quello che devi sapere su questo CMS esiste!

Ovviamente, ti consiglio prima di leggerla attentamente e solo dopo di iniziare a smanettare con il tuo sito.

Un piccolo consiglio che mi sento di darti è quello di lavorare sempre in locale!

Perché? La risposta è molto semplice!

Puoi fare tutto quello che vuoi, mettere mano al codice, installare e disinstallare plugin a tuo piacimento senza correre il rischio di mandare il errore il server 😀

Ti lascio una guida da leggere su come installare wordpress direttamente sul tuo pc e non online.

Ovviamente, durante la creazione del tuo sito web, potresti trovarti difronte a dei problemi insormontabili, come il sito che non funziona più, non invia email o stai lavorando su versioni obsolete di plugin. In questi casi sarà necessario richiedere un’assistenza wordpress in grado di risolvere il problema in poco tempo.

Serve saper programmare per fare un sito in wordpress?

La risposta, come già detto e come troverai scritto nel libro è NO.

Non serve avere alcun tipo di conoscenza a livello di programmazione, poiché tutto il CMS è stato pensato per coloro che non sono in grado di programmare.

Installare temi con un Page Builder integrato è un ottimo consiglio per creare delle pagine con un semplice sistema di Drag&Drop.

Spero che questo articolo sia stato di tuo gradimento.

About the author

Redazione

View all posts