Guida per coccolare un cane

Guida su Come Coccolare il proprio Cane

Vi siete mai chiesti come regalare ai vostri cuccioli le migliori coccole? ma non potete permettervi una giornata piena di cure termali? Fortunatamente, ciò che i nostri cani apprezzano di più è qualcosa che il denaro non può comprare: amore e attenzione da parte nostra.

Ecco alcune grandi idee per gli amanti dei cani con un budget davvero misero. Ad esempio possiamo pensare ad un pasto fatto in casa.

Invece del suo normale cibo per cani commerciale, prepara al cane un pasto fatto in casa e magari fallo mangiare su un distributore di cibo per cani.

Non solo sarà più sano per lui, ma è anche meno costoso del cibo per cani commerciale. Basta essere certi di evitare ingredienti non approvati dai cani. Potresti anche fare un massaggio al tuo cane.

Sei la persona preferita del tuo cane e se lui ama il contatto con qualcuno, quello o quella sei tu! Non richiede una certificazione e farà sentire speciale il tuo cane per avere una sessione prolungata di “massagio”.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di fare un bel bagnetto al tuo cane, specialmente in questo periodo che fa molto caldo.

Questa potrebbe non essere la scelta migliore se il tuo cane non è un fan del bagno, ma per coloro che non si preoccupano di bagnarsi, un bel bagno può essere davvero speciale!

Non limitarti a strofinare, fare piccoli cerchi fermi mentre li insapona, come un massaggio, sarà piacevole e rilassante.

Alcuni cani possono pensare di allenarsi come se fosse un vero e proprio lavoro, ma per un cane che ama imparare, l’allenamento può essere un’esperienza divertente. Imparare un nuovo trucco può dare fiducia al tuo cane e stimolare la sua mente.

Non solo, ma per alcuni minuti avrà la tua completa e indivisa attenzione  che amerà più di ogni altra cosa. Un altro metodo potrebbe essere quello di preparare delle prelibatezze fatte in casa. Se invece hai un po di tempo organizza un picnic. Porta il cane in un parco locale per uno speciale picnic. Il cane socializzerà, avrà la possibilità di esplorare e trascorrere del tempo con la sua persona preferita che saresti tu. Assicurati di mettere in borsa il cibo e le prelibatezze fatte in casa, per renderlo davvero speciale.

Ancora potresti organizzare qualcosa di semplice come camminare su una nuova strada, questo potrebbe sollevare gli spiriti di un cane.

Nuovi panorami, odori nuovi, sarebbe un toccasana. La maggior parte dei cani ama giocare. Giocare con la loro persona preferita è ancora meglio. Invece del normale gioco di recupero, prova qualcosa di nuovo.

About the author

Redazione

View all posts